Enter your keyword

Mobili italiani a Los Angeles

Mobili italiani a Los Angeles

Mobili italiani a Los Angeles

Gallotti & Radice porta le fantasie dei mobili italiani a Los Angeles

Comunicato stampa, 30 ottobre 2017

(Los Angeles, CA, ottobre 2017) – Gallotti & Radice, il marchio di arredamento italiano famoso come laboratorio per l’immaginazione, ha lanciato la sua nuova collezione negli Stati Uniti allo showroom di Mass Beverly con un cocktail party martedì 17 ottobre, in onore della seconda generazione di leader della compagnia, Silvia Gallotti.




Gallotti & Radice è stata la prima azienda in Italia a sperimentare e ad utilizzare ciò che, negli anni ’50, era considerato un materiale straordinario nel settore dell’arredamento: il vetro. Utilizzato in tutta la sua purezza ed eleganza, ma soprattutto combinato in modo unico e magistrale con altri materiali come legno e metallo, il vetro si distingue come protagonista forte e discreto nella collezione Gallotti & Radice. Il design di design d’avanguardia, forme eleganti e un’attenzione particolare per la qualità e la sicurezza dei prodotti ha fatto sì che Gallotti & Radice sia diventata uno dei principali designer e produttori di mobili e lifestyle di lusso italiani.
Una collezione visivamente eccitante e innovativa di concetti di sala da pranzo, home e home office è stata selezionata per attrarre gli amanti del design più esigenti che visitano l’acclamato showroom MASS Beverly. Alcuni dei punti salienti:

Collezione Gallotti & Radice 2017

A Milano, tutte le strade portano a Massimo Castagna quando le aziende di mobili, sia Davids che Golia, sono alla ricerca di un’iniezione massiccia di novità nei loro marchi.




Silvia Gallotti si è rivolta a Castagna per progettare per il marchio, tra le altre cose, il suo talento con i metalli. Ma volevano anche un divano che fosse un pezzo da esposizione per la collezione Gallotti & Radice 2017.

Divano Audrey

Il team di design di Gallotti & Radice ha voluto creare un divano anticonvenzionale con una forte personalità e si sono impegnati in un dialogo con Castagna su come potrebbe essere quel tipo di divano. Ispirandosi agli anni ’50, Chestnut ha saputo combinare con eleganza dettagli contemporanei e una forma retrò morbida e sinuosa per creare lo straordinario design del divano. L’Audrey è in piena vista al MASS Beverly, insieme ai tavolini dei biscotti.

Scrivania Zen

Prendendo spunto dagli anni ’50 e dal compianto maestro del design industriale, architetto e artista italiano Gio Ponti, lo scrittorio Zen è un altro dei contributi di Castagna alla nuova collezione Gallotti & Radice. In mostra al MASS Beverly, la scrivania mostra una grazia femminile, con le gambe delicate che terminano con i piedi in ottone del treppiede. Il piano è in frassino e palissandro.

Pendente Diantha

La lampada Diantha, la più recente innovazione illuminotecnica di Castagna per il lancio di Gallotti & Radice nel 2017, è stata concepita dall’idea e dal desiderio di offrire ampie composizioni (braccia che si sviluppano orizzontalmente e verticalmente) e come finitura alternativa all’ottone brunito a mano che caratterizza il resto del il finito in bronzo annerito.

Lampada da terra Bolle Terra

Storicamente, l’ottone brunito a mano ha caratterizzato la collezione di lampade Gallotti & Radice e le lampade Bolle Terra disegnate da Castagna per l’onore del marchio di quella tradizione. Con una finitura in ottone brunito a mano che è naturalmente macchiato e sfere di vetro soffiato irregolari e trasparenti, ogni lampada è unica ed esclusiva.

Credenza Pandora Light

La credenza di Pandora Light proviene dal tavolo da disegno del veterano Gallotti & Root designer Pinuccio Borgonovo. Architetto di formazione, Borgonovo porta leggerezza, leggerezza, trasparenza ed eleganza a ciò che normalmente sarebbe una scatola. Onorando gli oltre 60 anni dell’azienda che usano il vetro, o come lo chiamano gli italiani, nei loro progetti di mobili, Borgonovo ha progettato un guscio trasparente per riporre gli accessori del tavolo della casa. La struttura in metallo patinato e la base in legno sono verniciati in bronzo brillante all’interno. La Pandora Sideboard è disponibile in un’edizione numerata.

Tavolo di platino

Negli ultimi anni, Silvia Gallotti e il team di design di Gallotti & Radice sono stati ricercati e sperimentati sul marmo. Il tavolo di Platium è una delle loro prime importanti presentazioni. Il tavolo presenta un piano in vetro verniciato nero arroccato su tre pilastri in marmo Sahara Noir. Per far apparire il tavolo come un pezzo unico, i 3 componenti della base si appoggiano su una piastra inferiore in acciaio inossidabile “supermirror”, che collega i pezzi.

Informazioni su Gallotti & Root

Fondata nel 1955 da Pierangelo Gallotti e Luigi Radice, Gallotti & Radice è stata la prima azienda in Italia a sperimentare il cristallo di vetro nella produzione di mobili. Oggi, rimanendo fedeli al loro patrimonio innovativo, la seconda generazione di attività a conduzione familiare combina il cristallo con metallo, marmo e legno pregiato per creare mobili eleganti e originali. La scrupolosa lavorazione artigianale e la ricerca approfondita su nuovi materiali e finiture rimangono parte integrante della collezione di oggi.

A proposito di Mass Beverly

MASS Beverly a West Hollywood è in prima fila negli showroom di design di lusso internazionali nel mondo, rappresenta

Articolo Originale in inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *