Enter your keyword

Pagamenti sicuri con PayPal

PayPal è tra i sistemi di acquisto online più sicuri. La politica di PP prevede che se un acquisto idoneo non arriva a destinazione o se non dovesse corrispondere alla descrizione del prodotto, è possibile richiedere il rimborso dell’intero importo, incluse eventuali spese di spedizione.

Di seguito vengono descritte alcune caratteristiche di PayPal ed alcuni esempi tipici nei quali è possibile richiedere il rimborso del costo totale o parziale del prodotto ma potrebbero non essere complete o aggiornate. Per avere informazioni più esaustive vi consigliamo di consultare le Condizioni d’uso di PayPal.

Alcuni Esempi

Hai acquistato un una borsa ma ricevi un altro prodotto per errore; hai acquistato 3 prodotti e ne ricevi 2; il prodotto viene danneggiato durante la spedizione; il prodotto manca di componenti essenziali (non presenti nella descrizione del venditore).

Regole importanti

La richiesta di rimborso non può essere richiesta se il venditore ha descritto l’oggetto in modo dettagliato e preciso, mail ciente non risulta soddisfatto dell’acquisto; non viene accettata anche nel caso in cui la contestazione viene aperta dopo più di 180 giorni dalla data di acquisto o se conto PayPal del cliente non risulta in regola.

Quali acquisti non sono coperti?

La protezione non si applica in caso di proprietà e veicoli (di qualsiasi genere). La Protezione acquisti non copre, inoltre, gli oggetti acquistati di persona o il denaro che invii a familiari e amici. È necessario presentare una contestazione entro 180 giorni dall’acquisto.

Utilizzo non autorizzato del tuo conto

Il rimborso è possibile anche nel caso di acquisti non autorizzati dal cliente, ma eseguiti sul proprio conto PayPal. A patto che la segnalazione sia inviata entro 60 giorni.

Rimborso

Se un ordine non arriva a destinazione o non corrisponde alla descrizione, è possibile chiedere il rimborso dell’intero importo, incluse le spese di spedizione.

Assistenza

Per altre informazioni e assistenza consultare il sito web di PayPal